Progetto [C]

Coming soon……

Stiamo lavorando per realizzare il Progetto [C]: un progetto dedicato alla Ceramica e identificato come un Coffee Corner itinerante.

Il progetto prevede l’organizzazione di una serie di esposizione ed eventi che coinvolgeranno varie realtà ed istituzioni. Non  più solo Albisola Superiore… via verso Albissola Marina e Savona. Con collaborazioni nazionali! Finalità principale accrescere il legame tra popolazione e territorio. 

Si prevedono 3 esposizioni temporanee incentrate sulla valorizzazione della ceramica artistica e più precisamente riguardanti tazze e tazzine.

L’evento principale prevede di far approdare al Museo della Ceramica di Savona una collezione itinerante che affronta il tema delle “Cups”, giocando con molteplici forme ceramiche.

Nelle vetrine di StuzzicArte sarà proposta la nostra personale raccolta di tazzine d’artista. Una trentina di pezzi unici!

Per Albisola Superiore sarà ideato un percorso per ricostruire la storia e sottolineare l’importanza socio-culturale del Ex Fabbrica F.A.C di Albisola. Ricercando le sue ceramiche ed in particolare le sue tazzine. Una doppia caccia al tesoro. Nelle case dei cittadini per la ricerca dei pezzi da esporre.Per le vie e le vetrine della città, una volta allestita l’esposizione. 

Inoltre vi terremo compagnia con una serie di eventi satellite: convegni, workshop, corsi…